07.11.2011 Migrazione in Mali

Volo di Rondine per arrivare alla nostra Segou... In migrazione verso l'Africa.
Come saranno cambiati i bambini? Sono 8 mesi che sentiamo solo le voci senza poter vedere le loro faccette...
Il viaggio da Bamako a Segou sommersi di bagagli fa aumentare l'ansia di rivedere tutti, di ritrovarsi sotto al mango nelle chiacchiere tutti insieme...
E arriviamo e sono tutti lì ad aspettarci: tanti, sorridenti, belli, magri (sembrano più magri dopo mesi di facce bianche!!!) il primo che mi abbraccia è Yacouba e poi Lillo il cane che, lasciato cucciolo di pochi mesi mi riconosce, tanto da mettermi le zampe sulle spalle (incredibili sti cani!!!) e poi tutti gli altri insieme, che confusione, che gioia. 
Le rondini in migrazione non hanno una accoglienza così bella come noi!!!!
Ci sono tutti, e c'è la nuova arrivata: finalmente ha un volto la piccola nipotina Salimata, un volto e due grandi guanciotte. 
Sono sfinita dal viaggio, prima di andare a casa nostra , stanotte dormiamo qui in tenda, crollo dal sonno e mi infilo nella tendina già con gli occhi che si chiudono, ma dopo un minuto sento un fruscio e poi risatine:  eccoli qui tutti i miei bimbi sgattaiolati dentro!!!
...Datemi la manina che mi mancava troppo...

Nessun commento:

Posta un commento